SAGRA DEL FUNGO IN VALNERINA

Specialità Funghi Porcini e Stinco di maiale arrosto




Vi aspettiamo a BORGO CERRETO dal 12 al 15 Agosto 2017 !!!!!

Non mancate !!!!



In Umbria, una delle Regioni a più alto indice di boscosità, la raccolta dei funghi è attività da sempre molto praticata.


La SAGRA DEL FUNGO IN VALNERINA, è ormai giunta alla sua trentuesima edizione, e dal 1984 la fazione borghigiana si anima, ad Agosto, con uno dei più ricchi e coinvolgenti eventi culturali, gastronomici che si possono “gustare” nella Valle del Nera, all’insegna del buon gusto e delle tradizioni, che ogni anno lasciano di stucco quanti desiderano trascorrere il Ferragosto in un ambiente sano, tranquillo, immerso nel Cuore Verde dell’Umbria.

All’interno del nostro ricco e rinnovato menù potrete degustare piatti tipici come il Risotto con i funghi Porcini, e gli Gnocchi con i funghi Champignon e pancetta, Penne all'Amatriciana e gli Gnocchi al sugo di Castrato.


Tra i secondi, le nostre specialità sono lo Stinco di maiale arrosto e l'Arista ai funghi porcini,  ma non perdere l’occasione di assaggiare i croccantissimi funghi fritti, i cappelli di cardoncelli e porcini arrosto e le altre numerose ricette per gli amanti e non del fungo!


La SAGRA DEL FUNGO è da sempre organizzata grazie alla disponibilità e alla volontà degli abitanti del borgo, i quali uniscono le loro doti e il loro sapere affinché il tuto riesca nei migliori dei modi, con l’intento di garantire ospitalità e divertimento a chiunque intenda trascorrere questi momenti in loro compagnia e con la speranza di lasciare un segno indelebile nel vostro cuore.

E con questa occasione, la Pro Loco di Borgo Cerreto intende ringraziare immensamente tutti coloro che collaborano per l’organizzazione di tale evento.

Non perdetevi quindi gli eventi della XXXII Sagra del Fungo dal 12 al 15 agosto 201 a Borgo Cerreto e divertiamoci in compagnia di meravigliose Orchestre!!!!


IL NOSTRO MENU'


Antipasto Borghigiano 

(Bruschetta ai Funghi, Frittata di funghi, Insalata di farro, Prosciutto e melone)


Risotto ai funghi porcini

Penne all'amatriciana

Gnocchi funghi, panna e pancetta


Arista ai funghi porcini

Stinco di maiale arrosto

Salsicce alla brace


Funghi fritti

Patatine Fritte

Cappelli di Cardoncelli e Porcini Arrosto


Cornetti caldi con cioccolata

Strudel di mele, uvetta e pinoli



EDIZIONE 2017



EDIZIONE 2016



I NOSTRI RICORDI



EDIZIONE 2015



EDIZIONE 2014